presentazine dello studio ortodontico

Lo Studio Ortodontico del Dott. Ivano Maltoni, Dott. Manuela Maltoni opera nelle sedi di Forlì e Cesena e ha iniziato la sua attività nel 1981.

La pratica professionale dello studio è esclusivamente indirizzata all’esercizio dell’Ortodonzia ed alle branche mediche ad essa correlate.

 


 
PROFESSIONISTI PER AREA DI SPECIALITA’
Ortodonzia:
Dr. Ivano Maltoni
Dr. Manuela Maltoni
Dr. Giorgia Santucci
Igiene Orale:
Dr. Valentina Casamenti
Dr. Valentina Colella
Pedodonzia:
Dr. Francesca Natalini
     
     
     

PRINCIPI FONDAMENTALI DELLO STUDIO

AFFIDABILITA’:
Tutti i collaboratori dello Studio, sanitari, tecnici e amministrativi, seguono e frequentano costantemente corsi di aggiornamento e congressi per migliorare la qualità operativa nell’erogazione dei servizi offerti.
Le apparecchiature e la strumentazione medica sono oggetto di continuo controllo in merito alla loro funzionalità e adeguatezza nel tempo, privilegiando il loro veloce ricambio in risposta alle esigenze di sempre maggior efficienza dei moderni mezzi diagnostici e di terapia.
Tutti i processi dello Studio, sia clinici che non, vengono monitorati e controllati in ogni fase mediante verifiche ispettive interne ed esterne.

DISPONIBILITA’:
Per quanto possibile sia prima che durante che dopo la terapia cerchiamo di mantenere un contatto diretto con i Pazienti in tutti quei piccoli inconvenienti che si possono incontrare in particolare nelle fasi iniziali del trattamento. Ci impegniamo inoltre ad erogare i servizi nei tempi più brevi possibili.

RISERVATEZZA:
In accordo con il segreto professionale, il codice di deontologia medica e secondo il D.Leg.vo 196/03, lo Studio si impegna ad assicurare un comportamento di assoluto rispetto della persona e dei dati sensibili.

CONTINUITA’:

Lo Studio si impegna da più di trent’anni ad assicurare la continuità qualitativa e la regolarità dei servizi, ponendo la massima attenzione affinché il Paziente riceva la prestazione che ha richiesto e in maniera appropriata.

COLLABORAZIONE:

Siamo aperti al diritto/dovere di collaborazione dei nostri Pazienti, essi possono partecipare con osservazioni e suggerimenti alla corretta erogazione della prestazione, nonché al miglioramento del servizio prestato dallo Studio.

EFFICIENZA E CHIAREZZA:
Abbiamo come obiettivo il continuo miglioramento della qualità e dell’efficienza dei servizi. Ci impegniamo altresì a proporre al Paziente i trattamenti più efficaci ed idonei, guidandolo nelle scelte con consigli e suggerimenti in modo chiaro ed esaustivo.

SICUREZZA:
Ci impegniamo nell’osservanza delle disposizioni di legge in termini di prevenzione e sicurezza degli ambienti, delle attrezzature e delle apparecchiature ed in modo particolare di tutte le norme igienico - sanitarie.

CONVENZIONI:

Se il paziente ha una propria assicurazione siamo lieti di poterlo assistere nell’espletamento delle prassi di rimborso.Il rapporto economico da parte nostra è comunque sempre diretto con il paziente.

ACCREDITAMENTO
Lo Studio Ortodontico ha ottenuto l’accreditamento dalla Regione Emilia Romagna in quanto soddisfa tutti i requisiti richiesti dal Sistema Sanitario Nazionale.

MODALITA’ DI PAGAMENTO:
E’ possibile il pagamento anche tramite:
Bancomat/POS
Assegni

presentazione studio
©2016 Studio Ortodontico Maltoni | p.iva 02227350408