prima visita

Durante la Prima Visita verranno valutate le problematiche presenti e fornite le informazioni su quanto emerso.

Si consiglia la prima visita ortodontica ai bambini entro il 6° anno di vita.

Una visita precoce permette di intercettare problematiche che traggono il massimo giovamento da trattamenti che iniziano a questa età, quando cioè le ossa della faccia stanno ancora crescendo e danno l’opportunità di favorirne lo sviluppo in maniera armonica. Se è presente una grave disarmonia delle ossa mascellari può essere indicato un trattamento di tipo ortopedico che può prevenire problematiche più serie. Una cura precoce può rendere il trattamento definitivo più semplice e breve, raggiungendo risultati che in molti casi non sono più ottenibili quando le ossa del viso hanno smesso di crescere.

La prima visita non porta però sempre ad un trattamento immediato: spesso al termine della stessa viene semplicemente proposto un ulteriore controllo a dentatura permanente completa.
Per una prima visita presso il nostro Studio è necessario fissare un appuntamento telefonicamente o direttamente di persona (vedi sezione CONTATTI).

In Studio sarete accolti dal personale di segreteria che vi farà accomodare nella stanza riservata alla prima visita.
Dopo aver effettuato un accurato esame clinico rilevando tutti i dati obiettivi e anamnestici, si deciderà sull’opportunità o meno di approfondire il caso richiedendo ulteriori esami (radiografie, etc.).

Nell’appuntamento concordato per la consegna degli esami prescritti verranno eseguite le impronte dei denti e le fotografie del viso e della bocca, documentazione indispensabile per un corretto studio del caso.

I dati così raccolti verranno valutati e utilizzati per formulare un piano di trattamento individuale che verrà spiegato dettagliatamente in un successivo appuntamento durante il quale saranno illustrati diagnosi, tipo di apparecchiature previste, durata e costi della terapia.
Tutto ciò al fine di consentire l’intervento più mirato possibile e nei tempi più brevi ottenendo i risultati migliori.

Avrete quindi tutti gli strumenti per decidere se e quando cominciare il trattamento che vi è stato proposto.

 
prima visita
©2016 Studio Ortodontico Maltoni | p.iva 02227350408